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Condizioni di Vendita

1. Premessa

ReDevice è un brand di ReBusiness Srls. I rapporti commerciali fra ReBusiness Srls ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita e acquisto, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta e direttamente in sede. Anche l'inserimento di un semplice ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.


2. Definizioni

ReBusiness Srls offre diversi servizi per acquisto e vendita di device a diversi soggetti come elencati sotto:

- Consumatori: privati, aziende, cooperative, studi commerciali, fabbriche ecc... (clienti che acquistano per uso personale o aziendale);

- Rivenditori: rivenditori (negozi fisici e online), dropshipper, trader, grossisti ecc... (Sono ditte individuali o società che comprano per rivendere i nostri device);

- Agenti: manager selezionati e autorizzati da ReBusiness Srls a comprare e rivendere sul territorio Europeo i nostri device;

- Venditori Digitali: commerciali dislocati in tutta Europa, autorizzati a vendere i nostri device ai rivenditori, dropshipper, trader e grossisti;

- Affiliati: privati o aziende che affiliati a www.redevice.it offrono i nostri prodotti in cambio di una fee fissa o percentuale;

- Venditori: privati, aziende, cooperative, consorzi, studi commerciali, studi professionali, fabbriche ecc... (soggetti che vendono i loro device a ReBusiness Srls sulla piattaforma redevice.it/vendi).


3. Responsabilità

ReBusiness Srls non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.redevice.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a ReBusiness Srls. I device e accessori venduti su questo sito vengono prima testati e controllati, non siamo responsabili in caso di danni fisici a persone o cose in caso di cattivo utilizzo. ReBusiness Srls non è responsabile per danni a persone o cose derivanti da un cattivo utilizzo dei device, non essendo produttore ma semplicemente rivenditore ogni eventuale danno deve essere richiesto direttamente alla società produttrice.


4. Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche dei device in vendita sul sito Internet: www.redevice.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici del beni inseriti nel nostro catalogo, che pure sono detentrici dei diritti sui relativi Loghi e Marchi. ReBusiness Srls, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.


5. Ordini

Per tutti i tipi di clienti gli ordini sono accettati tramite Internet (online) e offline tramite venditori e agenti autorizzati da ReBusiness Srls.

Vendita online: Il cliente che invia l'ordine tramite internet con qualsiasi device sia esso: desktop, tablet o mobilet riceverà al termine della procedura una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine sia a video che tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine". Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine" e non sia arrivata nell'indirizzo email inserito un riepilogo ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Vendita telefonica o diretta: Il cliente che acquista tramite agente, commerciale o venditore riceverà comunque una conferma ordine tramite email con relativo riassunto dell'ordine.


6. Prezzi Online

Tutti i prezzi esposti su www.redevice.it e www.redevice.it/b2b nel sito sono legati al livello di accesso assegnato al cliente. I listini cambiano automaticamente all' assegnazione di un livello di accesso differente, sul sito offriamo diversi listini in base alla natura del cliente. Il listino principale visibile senza loggarsi è quello per i consumer che è già compreso IVA. Se non diversamente segnalato, il regime principalmente utilizzato è l'art. 36 D.L. 41/95 (Gestione Beni Usati - Regime Iva al Margine) quindi iva compreso nel prezzo esposto. Nei rari casi di prodotto con 22% viene specificato nella scheda prodotto.

Mentre per quanto riguarda i "rivenditori" se non appositivamente segnalato, i regimi iva applicati sono:

- Art. 36 D.L 41/95 - Gestione Beni Usati - Regime Margine (Vat Margin) - Iva inclusa, gestione beni usati;

- Art.17, comma 6, lettera b, DPR 633/72 - Reverse Charge (Inversione contabile) - Iva non esposta, da calcolare sul prezzo di vendita al consumatore


7. Fatturazione

La fattura deve essere richiesta espressamente al momento dell'ordine e non potrà essere richiesta e/o emessa successivamente ai sensi e per gli effetti dell'art.22 Dpr n.633/1972. Nel checkout e conferma ordine, ci sono i campi appositi da riempire per richiedere la fattura.

Nel caso di Cliente-impresa, per consentirne a ReBusiness l'emissione, è necessario anche fornire la ragione sociale, sede legale e la partita Iva (ed eventualmente cod. fiscale), unitamente al proprio indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) e/o al codice SDI. Nel caso in cui non verranno forniti pec o codice SDI, la fattura elettronica verrà inviata al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate che provvederà alla consegna della stessa nel cassetto fiscale del Cliente. Non sarà possibile comunicare il proprio codice SDI o PEC successivamente alla conferma dell'ordine.

Per i clienti che non hanno richiesto la fattura, verrà emessa una ricevuta non fiscale di garanzia. La ricevuta sarà inviata tramite email e sarà consultabile sul sito nel proprio account e nell'ordine.

8. Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.redevice.it non sono esposte "numericamente" le quantità realmente disponibili, ma è garantita la disponibilità se effettivamente il device è acquistabile e sono esposte anche le date di consegna approssimativa. ReBusiness Srls dispone di logistiche multiple, dislocate in Europa ma soprattutto in Italia. I prodotti ordinati su questo sito verranno spediti dalla sede principale della società o da HUB autorizzati a distribuire in tutta Europa. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on-line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ReBusiness Srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area personale in stato: "Spedito".

Nei rarissimi casi in cui non è possibile spedire il device ordinato, il consumatore o rivenditore verrà prontamente contattato e avvisato di tale disguido, sarà proposto un device di pari valore o di colore diverso o eventualmente rimborsato l'intero importo dell'ordine. Se si è scelto un pagamento anticipato come Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o altri metodi verrà fatto un rimborso entro 48 ore dalla richiesta di rimborso e nei casi di Contrassegno o Finanziamento, nel primo caso non verrà effettuata la spedizione e nel secondo casa viene bloccata la richiesta di finanziamento.

9. Cosa ricevo a casa o in azienda

Riceverai di base il device ordinato all'interno di una scatola bianca o con nostro brand, corredato di un alimentatore e cavo usb completamente nuovi. Per una questione di igiene, preferiamo non mandarvi cavi usb, alimentatori e auricolari utilizzati da terzi e quindi usati. Preferiamo farci carico del costo degli accessori e garantirvi comunque degli accessori nuovi e funzionanti. Ovviamente offriamo diverse soluzioni che con un piccolo sovrapprezzo ti permetteranno di acquistare degli accessori originali e garantiti dai rispettivi operatori. Nella scheda prodotto potrai scegliere e selezionare accessori extra: vetro temperato, cover, accessori originali, auricolari ed estenzione di garanzia fino a 36 mesi. Riceverai tutto quello che hai ordinato, se non ricevi qualcosa segnalalo tempistivamente.

10. Garanzia sui prodotti

Tutti i dispositivi ricondizionati presenti su www.redevice.it godono di una garanzia di conformità per beni usati di 12 mesi ai sensi del codice di consumo 206/2005, purché lo stesso dispositivo sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In riferimento al Dlgs. N. 24/92 la garanzia di 12 mesi è riservata solo al consumatore (sia esso una persona fisica, ente o azienda che acquista per utilizzarlo in azienda e non per rivenderlo). In caso di difetto di conformità, ReBusiness Srls provvede, senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del contratto con relativo rimborso in caso di mancata risoluzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02 al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ReBusiness Srls, per cui vi invitiamo ad essere quanto più precisi possibili. La batteria è garantita dalla nostra società per 3 Mesi. Il telefono viene spedito con una batteria di capacità ad almeno l'80%, nei casi dove la sua resa è inferiore viene sempre sostituita con una nuova di qualità.

Per i Rivenditori (soggetti che acquistano per rivendere i nostri device) è invece prevista una garanzia di 3 Mesi su tutti i device, 1 mese per la batteria.


10.1 Garanzia Accessori

Gli accessori quali cuffie, cavi, caricabatteria e cover sono ceduti a titolo gratuito o oneroso ma non godono di una garanzia, se non per difetti di funzionamento al primo test. ReBusiness Srls non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito o oneroso nè dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso nè sostituzione degli stessi in caso di guasto ed invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori originali, che potete trovare ad un prezzo promo nel nostro store.

11. Modalità d'ordine

Gli ordini possono essere inoltrati online tramite store online: www.redevice.it (Consumer e business) e su: www.redevice.it/b2b (rivenditori e grossista). Ma sarà possibile acquistare anche tramite app ufficiale, venditori telefonici e agenti esclusivi di zona.


12. Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo vettori definiti a cura di ReBusiness Srls. Se non espressamente descritto, la merce viaggia a rischio di ReBusiness Srls. In caso di furto/smarrimento durante il trasporto e prima dell'avvenuta consegna, ReBusiness Srls si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso; tale procedura di rimpiazzo della merce smarrita verrà espletata soltanto dopo l'accertamento dell'eventuale sinistro da parte del corriere.

Il cliente è tenuto a segnalare eventuali ritardi e/o anomalie nella spedizione che lascino intuire un potenziale sinistro (tagli alla scatola, aperture, buchi), inviandone comunicazione scritta via e-mail a ReBusiness Srls e accettando il pacco con riserva. Normalmente le spedizioni vengono spedite entro 4-10 giorni lavorativi dal pagamento tramite corriere SDA/GLS per l'Italia e DHL/UPS/GLS per l'estero, ma comunque sempre entro 30 giorni lavorativi come previsto per legge. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, ReBusiness Srls non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 08.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì, ad eccezione del sabato per alcune zone servite.


13. Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT).

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email o pec a ReBusiness Srls al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena, civile e penale di quanto dichiarato.


14. Pagamenti Accettati

Le merci fornite possono essere pagate tramite Carta di credito (circuito PayPal), conto PayPal, bonifico bancario e contrassegno al corriere con penale in caso di rifiuto (come al punto 13.2). I pagamenti effettuati tramite PayPal possono essere assoggettati a controlli di sicurezza se ritenuti da PayPal come pagamenti "non idonei alla protezione vendite", in quel caso ReBusiness può accettarlo o rifiutarlo. Per cui è sempre consigliato verificare il proprio conto PayPal per una maggiore tutela e sicurezza per gli acquisti online. In caso di pagamento "non idoneo" PayPal ci impone dei severi controlli, infatti chiederemo un documento di identità in corso di validità, in caso di rifiuto o mancato invio, rimborseremo l'importo pagato e annulleremo l'ordine oltre a segnalare all'autorità compententi. Questa è una procedura adottata per prevenire frodi da carte di credito clonate o uso improprio.

Riepilogando i metodi di pagamento:

- Carta di Credito: Visa, Visa Electron, VPay, Mastercard, Mastercard Prepagata, American Express, Aura, Carta Si, Diners Club, Cirrus e Maestro.

- PayPal: Conto PayPal;

- Satispay: Conto Satispay, carte di credito o Conto Corrente per alimentare conto;

- Bonifico Bancario: Accettiamo pagamenti da tutte le banche italiane ed estere;

- Contrassegno: Accettiamo il pagamento alla consegna, con un piccolo supplemento per la preparazione della pratica di 5€ (Punto 13.2);

- Pagamento a Rate: Accettiamo pagamento a Rate con Soisy S.p.a.

14.1. Pagamento rateale con Soisy

Grazie alla partnership con Soisy puoi scegliere di pagare il tuo smartphone a rate.

La richiesta, semplice e veloce, viene fatta direttamente online al momento della selezione della modalità di pagamento "Pagamento Rateale o Paga a Rate" nel nostro carrello, scegliendo Paga a Rate dopo conferma ordine (tasto verde sotto) potrai accedere alla piattaforma veloce di Soisy per procedere direttamente alla richiesta di rateizzazione online.

L'importo finanziabile va da € 50 a € 15.000, che potrai ripagare a rate da 3 a 10 mesi, secondo le tue necessità;

Il servizio è utilizzabile da clienti privati (o anche ditte individuali e partite iva)

- residenti in Italia da almeno 3 anni
- con reddito regolare e dimostrabile
- con buon merito creditizio (non segnalati o protestati nelle banche dati creditizie).

Per fare la richiesta occorre caricare online i seguenti documenti:

- documento di identità (fronte e retro);
- codice fiscale (fronte e retro);
- selfie con documento di identità;
- busta paga o documento reddituale (per prestiti fino a € 4.000 da clienti con buon merito creditizio generalmente non è richiesta la busta paga, salvo alcuni casi in cui Soisy si riserva di chiederla per effettuare approfondimenti; i clienti con merito creditizio più rischioso dovranno invece sempre allegare anche la busta paga)
- tutte le spese sono comprese nella rata mensile e non ci sono spese nascoste. Per esempio, uno smartphone da 1.000€ pagato in 12 mesi, significano 86,70€ x 12rate = 1.040,35€ (TAEG 7,6%); nella peggiore delle ipotesi (cliente con merito creditizio più rischioso) significano 89,97€ x 12rate = 1.079,61€ (TAEG 15,4%)
- la richiesta sarà valutata in pochi minuti (preaccettazione in 5 minuti e poi max 24 ore per il controllo documentale) e l'acquisto potrà essere finanziato pagandolo a rate dal mese successivo;
- la concessione del prestito e il perfezionamento dell'ordine, sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Soisy S.p.A. della richiesta di prestito: tutti i tuoi dati vengono forniti direttamente a Soisy S.p.A. e per nessun motivo saranno messi a disposizione di redevice.it;
- l'ordine sarà considerato effettivo solo alla conferma di accettazione della richiesta di prestito da parte di Soisy.
- Il sistema è molto avanzato e sicuro, per cui consigliamo vivamente di evitare truffe o tentativi di frode, nessun credito verrà generato o prodotto verrà spedito se non idonei.

14.2 Contrassegno Accettato (Penale in caso di rifiuto)
Il cliente scegliendo di pagare in contrassegno, accetta da condizioni di pagare una penale di 19€ in caso di rifiuto della spedizione e quindi del pagamento. Costo addebitato dal vettore a ReBusiness Srls per il rientro della spedizione. Un acquirente confermando un ordine in contrassegno e rifiutando, per legge diventa inadempiente contrattuamente e perseguibile civilmente. Il pagamento della penale di annullamento spedizione in contrassegno, deve essere pagata tramite bonifico o carta di credito (circuito paypal) entro 7 giorni lavorativi dal rifiuto, decorsi i 7 giorni lavorativi la pratica viene presa in carico da un nostro legale per il recupero del credito, con un aggravio spese per il risarcimento del danno in base all'art. 1218 del codice civile.


15. Diritto Annullamento Ordine

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, ReBusiness Srls si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento dovrà pervenire tramite email (sezione contatti) o tramite pec. ReBusiness si riserva di annullare gli ordini non conformi per errori prezzo, prodotti guasti nei test prima della spedizione e soprattutto per uso improprio di coupon. Se un cliente per errore o altri motivi decide di essere rimborsato, verranno trattenuti eventuali costi o commissioni per l'incasso del pagamento. Nel caso di pagamento con carta di credito o conto PayPal, il cliente riceverà il rimborso a netto delle commissioni. In virtù delle nuove condizioni introdotte da PayPal che non rimborsano più le commissioni sul pagamento in caso di rimborso.

16. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, e successive integrazioni e modificazione, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a ReBusiness Srls una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite web dall'account stesso su "restituisci" nel Mio account o tramite pec rebusiness@gigapec.it o anche tramite email info@redevice.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ReBusiness Srls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 (quattordici) giorni dall'autorizzazione. Se non diversamente segnalato, la spedizione è a carico del cliente. Vuoi sapere di più sul reso? Ecco qui: Come fare un reso


16.1 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ReBusiness Srls darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- ReBusiness Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ReBusiness Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ReBusiness Srls provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato compreso i costi di spedizione come previsto dal codice consumo, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente, in caso di contrassegno verrà esercitato il rimborso tramite Bonifico Bancario.

16.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ReBusiness Srls accerti:

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (alimentatore, cavo usb, auricolari o altre parti...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ReBusiness Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


17. Restituzione Merce (Diritto di Recesso o in Garanzia)

17.1 Restituzioni Merce per Diritto di Recesso

17.1.2 La restituzione delle merci a ReBusiness Srls dovrà essere richiesta tramite modulo on-line (all'interno del proprio account) con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa. Il sistema elettronico, all'inserimento dei numeri seriali dei relativi prodotti, fornirà al cliente tutti i dettagli relativi al prodotto stesso dal momento dell'acquisto sino all'arrivo all'indirizzo del cliente. Pertanto il sistema in automatico autorizzerà il rientro sempre e quando le condizioni lo permetteranno. In caso di RESO GRATUITO, la ReBusiness Srls provvederà a mandare un corriere a proprie spese per ritirare il device. In nessun caso verranno accettate dai nostri magazzini spedizioni non recanti il Numero di RMA o non processate previamente in elettronico mediante l'apposita interfaccia. Il diritto di Recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, si applica solo alle vendite effettuate da clienti B2C. Tale diritto non è usufruibile da utenti B2B (Negozi, Rivenditori e Distributori).

17.1.3 La merce dovrà essere restituita entro e non oltre giorni 14 giorni di calendario dalla richiesta di RESO in porto franco (a carico del cliente, come previsto per legge) completa di confezione ReDevice con tutti gli accessori e con il numero RMA trascritto sulla scatola esterna. Nel caso in cui il prodotto/i risultasse sprovvisto della confezione assolutamente integra e completa, del numero seriale applicato da ReDevice, fattura d'acquisto o i giorni superassero i 14 (quattordici) previsti di calendario, la merce NON verrà accettata dai nostri magazzini; verrà altresì rispedita al mittente che si farà carico degli oneri di trasporto ed assicurazione.

17.2 Restituzioni Merce per Assistenza in Garanzia

La merce resa per assistenza in garanzia, come previsto dal codice di consumo art.130 del Codice di Consumo per beni usati, deve essere spedita a porto franco quindi a spese del cliente entro 12 mesi dall'acquisto, dopo viene preventivata la riparazione. La spedizione è sempre a carico del cliente e sarà a carico di ReBusiness Srls la spedizione di ritorno. In caso di device arrivati al clienti difettosi, quindi in DOA (Dead on Arrival), la spedizione è a carico di ReBusiness Srls.

18. Reclami o Controversie

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line. Ricordiamo che a tutela dei nostri cari clienti in caso di problemi non risolvibili al primo contatto, siamo disponibili a risolvere ogni eventuale disputa tramite il sistema europeo ODR (Online Dispute Resolution), qui trovi ogni eventuale dettaglio: Controversia ODR.


19. Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente da atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento aa inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione. In materia delle nuove normative sulla Privacy policy del Regolamento UE 2016/679 del GDPR, può visionare la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy

20. Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il FORO DI TRAPANI, provincia dove risiede il domicilio fiscale di ReBusiness Srls.

21. Copyrights

Tutti i contenuti presenti sul Sito, ivi comprese le proprietà intellettuali, sono riservati. E' fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito (contenuti, file word/pdf, foto e altri materiali). Ogni foto, testo o banner pubblicato su www.redevice.it è di proprietà di ReDevice e non può essere riprodotto senza esplicita richiesta. Titoli dei prodotti, nomi degli editori, marchi di fabbrica, logo e immagini associate sono marchi e/o materiale protett da copyright dei rispettivi costruttori e proprietari. La pubblicazione di marchi e/o loghi registrati avviene alle esclusive finalità consentite dall'art. 21 c. 1 lett. a) b) c) del Codice della Proprietà Industriale come modificato dal d. lg. n. 131 del 13.8.2010.

21. Accettazione Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003.