Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

iPhone Ricondizionati: i più venduti

iPhone Ricondizionati: i più venduti

Il mercato degli smartphone ricondizionati sta vedendo una crescita esponenziale nell’ultimo periodo. Il rispetto per l’ambiente, l’attenzione verso le scelte ecologiche, sono tutti temi all’ordine del giorno che si legano a gesti consapevoli e alla promozione di azioni green. Gli smartphone ricondizionati rientrano in questa categoria, in particolare, gli iPhone ricondizionati.

Apple infatti è il leader quando si tratta di vendite di device ricondizionati. Secondo l’International Data Corporation (IDC) che è il principale fornitore globale di informazioni di mercato, il mercato mondiale degli smartphone usati sta crescendo a vista d’occhio e crescerà fino a 332,9 milioni di unità con un valore di mercato di 67 miliardi di dollari nel 2023.

Apple è una delle aziende che ha beneficiato di questo trend grazie a un numero elevato di vendite di iPhone. Il mercato dei dispositivi ricondizionati rappresenta il 10% dell'intero mercato degli smartphone e la maggior parte dei clienti sceglie un iPhone.

Perché scegliere un iPhone ricondizionato?

Il motivo principale per scegliere un iPhone ricondizionato è il fatto che solitamente Apple offre dai quattro ai cinque anni di supporto per i suoi dispositivi rispetto ai due o al massimo tre anni forniti dai produttori di telefoni Android. Apple e Samsung rappresentano il 75% del mercato dei telefoni usati e Apple è in testa con un margine significativo e con il primato degli iPhone ricondizionati più venduti.

Quali sono gli iPhone ricondizionati più venduti?

I modelli di iPhone che dal 2007 ad oggi Apple ha lanciato sul mercato sono davvero tanti. Tra gli iPhone più richiesti troviamo sicuramente l’iPhone X, l’iPhone 11, l’iPhone XR e l’iPhone 8 Plus. Sono trend che si evolvono nel tempo, ma quelli che vi abbiamo indicato sono sempre presenti nella lista dei modelli di iPhone ricondizionati più richiesti. Scopriamo perché nei dettagli che seguono.

iPhone X

iPhone X è un modello che Apple ha venduto solamente per circa 1 anno. E il motivo non è assolutamente legato alla sua qualità. La verità è che la società ha deciso di ritirarlo dal mercato perché rappresentavano una forte concorrenza nei confronti degli altri modelli che erano stati rilasciati nello stesso periodo: l'iPhone XS e l'iPhone XR. E poiché questi ultimi erano più costosi, Apple ha deciso di rimuovere l'iPhone X dal mercato. Ma con la scelta di un iPhone X ricondizionato sarai in grado di trarre vantaggio non solo da un bellissimo smartphone dotato di un ottimo display OLED, ma anche di beneficiare degli aggiornamenti iOS e far funzionare il tuo nuovo iPhone come se fosse nuovo.

iPhone 8 Plus

Molto più grande dell'iPhone 8, l'iPhone 8 Plus è sicuramente la scelta migliore per guardare video e giocare. A parte la palese differenza di dimensioni, il vantaggio principale di scegliere la versione Plus piuttosto che l'iPhone 8 standard è la straordinaria fotocamera a doppio obiettivo. Buona durata della batteria, per un iPhone ricondizionato sempre molto richiesto.

iPhone 11

L'iPhone 11 non è il telefono Apple con le specifiche più elevate, ma è comunque uno smartphone straordinario della sua generazione. Definito il miglior modello midtier mai realizzato dall'azienda, iPhone 11 racchiude buone specifiche, un’ottima durata della batteria, una tecnologia più avanzata (in particolare nelle capacità della fotocamera) a un costo inferiore rispetto al prezzo dell'iPhone XR e a costi decisamente ancor più interessanti se lo si sceglie ricondizionato.

iPhone XR

L'iPhone XR ha un ottima durata della batteria per un iPhone ricondizionato dal prezzo basso e dai colori divertenti: blu, bianco, nero, giallo, corallo, rosso. Ciò contrasta fortemente con i colori piuttosto tenui di iPhone XS e iPhone XS Max. Eppure condivide le stesse specifiche interne: il chipset A12 Bionic di Apple e una fotocamera a doppio obiettivo da 12 MP con una singola lente sul retro.

Hai già dato un’occhiata alla gamma di iPhone ricondizionati di Redevice.it? Puoi risparmiare fino al 70% portandoti a casa modelli di iPhone ricondizionati igienizzati, formattati e funzionanti al 100%. Redevice.it ti offre, inoltre, una garanzia esclusiva di 12 mesi su tutti i modelli di iPhone ricondizionati venduti sul nostro shop. Ti invitiamo a scoprirne di più, cliccando qui.