Da noi paghi in 3 Rate a Tasso 0

Come riconoscere un Ricondizionato

Come riconoscere un Ricondizionato

Riconoscere un iPhone ricondizionato è il desiderio di molti clienti dell’azienda di Cupertino. Gli iPhone ricondizionati o rigenerati, infatti, sono presenti anche negli Apple store ufficiali oltre che in molti grossisti. Ma cos’è un iPhone rigenerato? Come riconoscerlo? Cos’è e a cosa serve il codice IMEI Apple? Lo scopriremo nell’articolo!

Come riconoscere un iPhone rigenerato?

Innanzitutto partiamo dall’origine del termine. Cosa significa iPhone rigenerato e/o ricondizionato?

Un iPhone ricondizionato o rigenerato è uno smartphone a marchio Apple originale, con condizioni tecniche, funzionali, estetiche e di design, pari agli smartphone nuovi di zecca. Da cosa differiscono allora? Differiscono dal fatto che sono dispositivi restituiti al produttore da chi li aveva acquistati in precedenza. Spesso si tratta di dispositivi che presentano alcuni piccoli e delicati difetti che l'acquirente non voleva avere su un telefono nuovo, come un piccolo graffio o un leggeri difetti sullo schermo, altrettanto spesso ci si trova davanti a clienti che hanno cambiato idea sul modello o sul colore.

L'iPhone restituito, che l’Apple Store è obbligato a riprendere, viene quindi spedito all'ufficio tecnico, dove vengono verificate tutte le parti e controllati i sensori. Successivamente, il dispositivo viene inviato a una fabbrica centrale, che scambia le parti usate con quelle nuove. Infine, al dispositivo viene assegnato un nuovo codice IMEI Apple.

Cos’è il codice IMEI Apple?

Il codice IMEI Apple è un codice numerico di 15 cifre, divise in quattro differenti sezioni delimitate da trattini, e univoco per ogni terminale. Il codice IMEI Apple consente l’identificazione del dispositivo da parte della rete telefonica, è associato a un solo dispositivo e non può essere copiato o ereditato da altri terminali.

Come cercare il codice IMEI Apple

Per cercare e controllare il codice IMEI Apple fai come spiegato di seguito:

Vai su Impostazioni > Generali > Info. A destra della voce Modello, trovi il codice prodotto. Per vedere il numero di modello, tocca il codice prodotto.

Su iPhone 8 o modelli successivi, per trovare il numero di modello, rimuovi l'alloggiamento SIM e guarda nello slot. Assicurati di trovarti in un ambiente ben illuminato dall'alto. Il numero di modello si trova sul lato superiore (ossia quello del display).

Su iPhone 7 o modelli precedenti, iPad o iPod touch, il numero di modello si trova sul retro del dispositivo.

Come verificare se il mio iPhone è stato ricondizionato?

Per verificare che il tuo iphone sia stato rigenerato o ricondizionato, che dir si voglia, vai sul sito www.IMEI.Info.

A questo punto nella parentesi vuota al centro dello schermo, inserisci il numero IMEI del tuo dispositivo Apple.

Successivamente, passa attraverso Protezione CAPTCHA e fai clic su CONTROLLA.

Ora fai clic sulla scheda Garanzia Apple e informazioni di base.

Quindi, clicca su Garanzia Apple e controllo delle informazioni di base e attendi un paio di secondi.

Inoltre Apple ti da la possibilità di capire se il tuo dispositivo è stato rinnovato, sostituito o è nuovo di zecca controllando il numero di modello del tuo iPhone. Dai un'occhiata alla prima lettera della sua stringa. Di seguito puoi scoprire cosa significano.

  • La lettera "F" indica un prodotto rinnovato

  • Lettera "M": indica il nuovissimo iPhone (unità di vendita al dettaglio), la lettera M è utilizzata per i dispositivi acquistati presso l'Apple Store online ufficiale o l'Apple Store fisico.

  • La lettera "N" - sta per sostituita con un dispositivo nuovo di zecca - non ricondizionato.

  • Utilizzato principalmente per iPhone che vengono sostituiti con una garanzia causata da colpa del produttore

  • Lettera "P" - è per un modello personalizzato di iPhone.

Perchè acquistare un iPhone ricondizionato?

Perchè ad un prezzo molto conveniente, puoi ottenere un iPhone iOS in condizioni eccellenti, praticamente inutilizzato. Inoltre un iPhone rigenerato arriva dalla fabbrica e non direttamente dal primo acquirente. E questa è sicuramente un’altra ottima garanzia di qualità. Su Redevice troverai un’ampia gamma di smartphone Samsung, Huawei, Xiaomi e iPhone ricondizionati certificati il cui corretto utilizzo è tracciabile e verificabile. Prodotti originali al 100% che superano oltre 40 rigidi test sul funzionamento e che ti invitiamo a scoprire sul nostro sito. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su ricondizionamento e rispetto per l’ambiente!