Puoi Pagare fino a 10 Rate - 1 Rata tra 30gg

5 Giugno Giornata Mondiale dell'ambiente

5 Giugno Giornata Mondiale dell'ambiente

Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell'ambiente 2020, oggi compie il suo 46° anniversario. Un evento per sensibilizzare sulla tutela ambientale, i cambiamenti climatici e l'uso sostenibile delle risorse naturali.        

Come nasce questa ricorrenza?

L’iniziativa nasce nel 1972 dall’Assemblea delle Nazioni Unite in occasione dell’istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.  Si tratta di un’organizzazione internazionale che opera a favore della tutela ambientale e dell’uso sostenibile delle risorse naturali. La prima edizione della Giornata mondiale dell’ambiente fu celebrata il 5 giugno del 1974 con lo slogan Only one Earth.

Tema per il 2020?

Ogni anno la Giornata Mondiale dell’Ambiente sceglie un tema principale e un Paese ospite in cui si svolgono i principali eventi: quest’anno è la Colombia a rappresentare questa 46esima edizione e l’argomento principe scelto è la biodiversità, anche se sarà data grande attenzione ad altri due temi fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente: l’inquinamento atmosferico e il cambiamento climatico.

Il motto per il 2020

Con il motto Time for Nature, la Giornata Mondiale dell'Ambiente cerca dunque di riproporre all'attenzione internazionale l'annosa problema riguardante la tutela delle differenti forme di vita (animali e vegetali) che formano i vari ecosistemi del nostro pianeta. Ad oggi infatti, su un totale di circa 8,7 milioni di specie, circa un milione risulta a rischio estinzione per colpa della degradazione dei loro habitat.

Cosa facciamo noi per l’ambiente? 

ReDevice è la prima startup siciliana che lavora in economia circolare per dare nuova vita ai vecchi rifiuti RAAE (elettronici). Nello specifico al momento si dedica a ricondizionare smartphone usati, come gli iPhone Ricondizionati, ma presto anche tutti gli altri marchi, elettrodomestici e informatica. In ottica di economia circolare, acquistiamo il tuo vecchio iPhone usato direttamente sul nostro sito su “vendi a noi”, con valutazione in tempo reale e pagamento in 48h.

Festeggia con NOI

Per questo grande giorno, abbiamo deciso di omaggiare ai nostri cari clienti ben 20€ di sconto da spendere sul nostro sito...Scegli il prodotto tanto desiderato e inserisci nel carrello: AMBIENTE20.